Uno yacht che è un’opera d’arte galleggiante
Luogo: Polonia
Listone 190 Grigio Argilla
Collezione: Classica Grisaglie
Anno: 2023
Partner: Forestile – Polonia
SUPER YACHT – ACE C144
E’ non solo il più grande superyacht costruito nel cantiere navale CONRAD SHIPYARD di Danzica, ma è anche il più grande yacht a motore interamente costruito in Polonia.
Il design distintivo, dal tratto estremamente moderno, mantiene un’eleganza senza tempo, riuscendo ad armonizzare forme sinuose a linee decise della silhouette, dando prova di una forte e intrigante muscolarità dello yacht. Il primo scafo della linea C144S colpisce per il suo aspetto aggraziato, ma allo stesso tempo sportivo e dinamico.
Sono stati necessari 2 anni di perfezionamento, ingegneria, pianificazione e duro lavoro da parte di molti artigiani altamente qualificati presso il cantiere navale Conrad , per scolpire la magnifica barca di 44,5 metri, che ha salpato per la prima volta nelle acque del Baltico a Danzica nell’ottobre 2022 e, ora, sta conquistando con forza e determinazione i meritati riconoscimenti e prestigiosi premi internazionali.
ACE ha ricevuto a Venezia due riconoscimenti YACHT AND AVIATION AWARDS 2023 , gli Oscar della nautica da diporto, che premiano le migliori creazioni e i concetti più innovativi nel settore marittimo e aeronautico.
Il committente svizzero si è rivelato un cliente molto esigente, tanto da richiedere grande impegno di progettazione e realizzazione, oltre ad un’alta competenza nella costruzione su misura; questo spettacolare yacht è frutto della collaborazione tra molte aziende leader in Europa in diversi comparti industriali.
Il corpo dello yacht è stato progettato dal rinomato studio britannico Reymond Langton Design con straordinaria attenzione ai dettagli e una entusiasmante collaborazione con la società olandese Diana Yacht Design , responsabile dell’architettura e dell’ingegneria navale.
Il progetto degli interni e la sistemazione dei ponti esterni è stato curato dallo studio milanese M2 Atelier, che si è reso protagonista del progetto di arredamento coordinato e perfettamente in linea con la dimensione “su misura” dall’anima italiana.
Soddisfacendo i più alti requisiti di qualità, lo yacht ACE garantisce il massimo livello di lusso avvolti da un design moderno, ogni pezzo è stato accuratamente scelto per contribuire a creare un’atmosfera e un comfort straordinari sia all’interno che all’esterno.
Gli esclusivi e selezionati materiali conferiscono quella speciale armonia che deriva principalmente dalle raffinate lavorazioni artigianali. Non potevano mancare il nobile legno di rovere francese per il pavimento a parquet, il marmo Bianco Lasa, nabuk, tessuti leggeri e dettagli metallici. Un sapiente mix di ingredienti capaci di donare un’eleganza “educata” agli ambienti, in perfetta sintonia con i desiderata del cliente e la filosofia dello studio M2atelier – “Meno è abbastanza”
Le grandi finestre panoramiche, che si aprono a tutta altezza, aggiungono luce naturale e senso di ariosa spaziosità, offrendo viste incomparabili sui maestosi paesaggi marini.
L’inserimento di frammenti di vetro a specchio a soffitto, comodi divani e mobili sospesi dialogano in perfetto equilibrio e leggerezza, grazie anche all’intervento di un sistema di illuminazione che sottolinea il senso di continuità e il concetto di “casa galleggiante”.
La quintessenza dell’idea di ampliare la percezione complessiva dello spazio è la suite armatoriale con ufficio, soggiorno, camera da letto, spogliatoio e un lussuoso bagno.
“Gli spazi ci hanno permesso di sperimentare e oltrepassare i confini. Abbiamo ridisegnato ogni singola area, ogni spazio, ogni singola stanza per adattarli alle esigenze e allo stile di vita dell’armatore”, spiegano Marco Bonelli e Marijana Radovic, responsabili del design degli interni.
Forestile è stato onorato di poter collaborare a questo straordinario progetto con Shipyard.
I materiali qui riprodotti sono protetti da copyright di Conrad SA