Progetto Cabrils in Spagna

Luogo: Cabrils – Spagna

Prodotto:

Slide Tortora | Reserve Traccia | Decking Frassino

Collezione: Natural Genius | Atelier | Outdoor

Architetti: Enrica Mosciaro

Anno: 2021

Partner: Interni Barcelona

Progetto Cabrils - Parquet rovere Slide Tortora | Reserve Traccia | Decking Frassino
Decking Frassino

LA NATURA PROTAGONISTA DI QUESTO PROGETTO BUCOLICO A CABRILS

Firmato dall’architetto Enrica Mosciaro, fonde in modo originale esterni e interni fondendosi in maniera unica con il paesaggio.

Il legno all’interno ed esterno crea una sintesi tra paesaggio architettonico e habitat naturale. Il risultato è un’ affascinante abitazione privata a Cabrils progettata dall’architetto Enrica Mosciaro.

Il pavimento in legno Listone Giordano veste diversi spazi abitativi della casa.

La collezione Traccia Atelier Reserve in Rovere è stata scelta per gli interni, segue l’elemento di raccordo delle scale per poi salire verso i rivestimenti a parete e soffitto. Una superficie d’arredo che racconta una storia antica e personale che guarda al futuro, armonizzando gli spazi con ambienti e stili. contemporanei. Grazie a ciò, è stato possibile raggiungere un ideale armonico tra il contesto boschivo  in cui è immersa la residenza ed il pavimento al suo interno.

Il progetto prevede un annesso dalla funzione ludico-ricreativa, dalle caratteristiche gioveni e dinamiche  enfatizzato dalle forme irregolari di Slide dalla finitura Tortora. Il sistema disegnato da Daniele Lago rompe i paradigmi della tradizionale pavimentazione lignea; un deciso segno progettuale che introduce elementi geometrici, divertenti giochi d’incastro tra forme trapezoidali, che aderisce perfettamente alla personalità dello spazio.

Progetto Cabrils - Parquet rovere Slide Tortora | Reserve Traccia | Decking Frassino
Natural Genius Slide Tortora

Lo spazio Outdoor diventa un palcoscenico naturale per il decking in frassino termotrattato con finitura Outnature (a base di olio naturale essiccata all’aria, caratterizzata da elevata protezione e semplicità di manutenzione).

Un progetto architettonico, perfettamente equilibrato, coordinato tecnicamente da Interni Barcelona.

Il marchio italiano, tra i leader mondiali nel settore del parquet di fascia alta, testimonia il suo lungo impegno nei confronti della sostenibilità ambientale e di una gestione forestale attenta e certificata.