Oceana Attico – Key Biscayne
Luogo: Key Biscayne – Miami
Rovere Biancospino
Collezione: Classica Michelangelo
Architetti: Karla Pohlmann
Anno: 2018
Disegnato dal celebre studio Arquitectonica, Oceana Key Biscayne sorge sulle “rovine” del vecchio Sonesta Hotel in un un’area di circa 4 ettari, più o meno 40.000 metri quadri. Completato nel 2014, questo condomino super esclusivo, si compone di un edifico principale di 15 piani suddivisi in 152 unità e incastonato tra 12 ville di lusso.
Non a caso, la scelta del nome, Oceana, richiama alla vicinanza con il mare. La costruzione infatti, oltre a essere dotata delle ultime novità in termini di domotica e finiture di lusso Made in Italy, offre ai suoi residenti un’incredibile spiaggia privata di quasi 200 metri proprio sulle tiepide e incontaminate acque della Florida Meridionale in una posizione favolosa con alle spalle la Baia di Biscayne e una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico fino alle isole Bahamas.
Anche Listone Giordano contribuisce a impreziosire questo angolo di paradiso grazie alla collaborazione con la designer di origine brasiliana Karla Pohlmann, fondatrice di KStudio Design Lab a Miami che ci ha scelto per ilmagnifico attico di un giovane businessman peruviano.
Nella sua ricerca di materiali naturali virtuosi, tesa a realizzare design lussuosi ma essenziali, Karla Pohlmann ha incontrato Listone Giordano in più occasioni. Plank 230 Biancospino, uno dei nostri colori più naturali ma allo stesso tempo caldo e contemporaneo, si sposa perfettamente con il gusto elegante e raffinato della designer che coniuga una fine sobrietà a elementi colorati ed estrosi tipici della cultura Latina.