graphit

Graphit G2 – Frassino

Un progetto di superficie lignea che coniuga ricerca di impresa al ritmo dell’economia circolare.

Il progetto

Graphit, la pavimentazione in legno nata da un innovativo processo che riusa grafite proveniente dalle lavorazioni di impianti industriali.


La collaborazione d’impresa con Alisea nasce da un terreno di valori comuni fertilizzato da un pensiero rivolto al futuro del pianeta e al benessere dei suoi abitanti. Alisea–Recycled & Reused Objects Design fa del Riuso e del Riciclo una forma di identità d’impresa dal 1994. Tutti i materiali utilizzati per la produzione degli oggetti sono trattati con processi di trasformazione innovativi, che garantiscono standard qualitativi praticamente identici alle materie vergini.

Graphit G1
Graphit G3

“Graphit”, la pavimentazione in legno nata da un innovativo processo produttivo, generato dalla richiesta di dare nuova vita a diverse tonnellate di grafite, provenienti dalle lavorazioni di impianti industriali, con relative questioni di tempi, spazi e costi annui di smaltimento. L’atto di riciclare contribuisce al virtuoso modello dell’economia circolare, che comporta un graduale disaccoppiamento dell’attività economica dal consumo di fonti finite e la progettazione di rifiuti fuori dal sistema.

L’economia circolare applicata alle superfici. Una filiera di upcycling interamente tracciabile capace di generare valore sociale e ambientale per l’intera comunità.

Graphit G2
Graphit G2

La scelta di un parquet rappresenta una tappa importante nel percorso di arredamento della propria casa. La Guida alla scelta Listone Giordano nasce per rispondere a tutte le tue domande con semplicità e chiarezza.

Guida
alla scelta
del pavimento

Our collections

1 2 3 4