Parquet rovinato:
come risolvere
piccoli incidenti
domestici.
Come prevenire
e curare.
I parquet Listone Giordano offrono normalmente la stessa serenità d'uso di rivestimenti di altro tipo (ceramica, pietra, etc). Piccoli incidenti quotidiani possono sempre capitare e non devono preoccupare. Rovesciamenti occasionali di acqua saranno presto risolti asciugando semplicemente la superficie, evitando solo una prolungata permanenza. In caso di lievi danneggiamenti si può spesso intervenire localmente utilizzando i prodotti di riparazione specifici per ogni finitura.
Parquet rovinato, soluzioni e rimedi
Se poi dovessero accadere inconvenienti un pò più gravi, nessun problema: con un intervento professionale è sempre possibile sostituire una o più liste del parquet danneggiate. In ogni caso prevenire è sempre meglio che curare. Pochi semplici accorgimenti possono aiutare a conservare più a lungo la bellezza originaria del pavimento in legno. Per evitare le tipiche ammaccature conseguenti a forti carichi concentrati è sempre opportuno proteggere i piedini dei mobili con appositi feltrini.
Eventuali rotelle di poltroncine devono invece essere rivestite in gomma. La sistemazione di un comodo zerbino per la pulizia delle scarpe all'ingresso può apparire un suggerimento banale. Ma risulterà invece graditissimo al pavimento, che vedrà eliminata all'origine una delle sue principali cause di stress...